Linee guida per accedere alla piattaforma e sbloccare l’abbonamento gratuito:
 
  • Raggiungi il sito web www.lesentenze.it da qualsiasi browser pc o smartphone e clicca sul pulsante in alto a destra “accedi”
  • Nel campo email inserisci il tuo codice fiscale (tutto maiuscolo)
  • Nel campo password inserisci nuovamente il tuo codice fiscale (tutto maiuscolo)
  • Clicca Accedi
  • Successivamente all’accesso sarà possibile aggiornare i dati del profilo, tra cui: email, username e password entro 10 giorni dal primo accesso;
  • L’abbonamento si sbloccherà automaticamente 
 
Come funziona la piattaforma:
 

Passo 1: Accedi a LeSentenze.it

Se sei nella Home del sito clicca in alto su “Cerca Sentenze” se invece sei all’interno della tua area riservata clicca su “Sentenze Civili”

Passo 2: Ricerca e Filtra i risultati

  1. Ricerca Libera: Inserisci il numero della Sentenza oppure una parola chiave che possa essere presente nel testo della sentenza stessa: Es: Anatocismo, usucapione, divorzio, ecc..
  2. Ricerca Per Giudice: Sulla colonna di destra cerca il nome del Giudice e Seleziona la casella. Ti verranno elencate tutte le Sentenze presenti in piattaforma firmate dal giudice  Tizio
  3. Ricerca Per ForoSulla colonna di destra cerca il nome del Foro e Seleziona la casella. Ti verranno elencate tutte le Sentenze presenti in piattaforma di quel foro
  4. Ricerca combinata: Utilizza i filtri sopra elencati e combinali tra loro. 

Passo 3: Paramentri del motore di ricerca

Il motore di ricerca intelligente va ad estrapolare il testo da una singola sentenza in formato .pdf e lo indicizza all’interno della piattaforma. Parliamo quindi di esattezza di ricerca. Se la parola è presente nel documento sarà estrapolata al 100%.

Passo 4: Non serve premere invio

La ricerca è LIVE e restituisce i risultati in millesimi di secondo. Non serve attendere o cliccare INVIA per vedere i risultati.