Si pubblica il testo del Decreto del Ministro della Giustizia del 4 luglio 2023. Il provvedimento prevede l’introduzione di centotre nuovi atti il cui deposito ptorà avvenire escliusivamente in modalità telematica presso gli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale, della Procura europea, della Procura generale presso la Corte di appello, del Giudice di pace, del Tribunale e della Corte di appello. Sono esclusi dalla previsione gli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, del Tribunale per i minorenni, del Tribunale di sorveglianza e della Corte di Cassazione, così come le fasi disciplinate dai libri X ed XI del c.p.p.

Il decreto entrerà in vigore  il 20 luglio 2023, e da tale data gli atti in esso elencati potranno essere depositati solo tramite il Portale Depositi Telematici.

Si evidenzia che, come del resto precisato nel Provvedimento DGSIA emanato oggi, 12 Luglio 2023 (art. 1),  le disposizioni riguardano il deposito con modalità telematica, al di fuori del contesto dell’udienza.

Decreto Min. Giustizia 4 luglio 2023

Specifiche tecniche (Provv. DGSIA 12 luglio 2023)

print

Allegati