Patrimonio immobiliare e mobiliare:
L’Ordine degli Avvocati di Napoli è proprietario di bene immobile per lascito dell’On. Avvocato Nicola Amore , deceduto in Napoli il 10 ottobre 1894, con suo testamento olografo pubblicato con verbale per notaio Luigi Tavassi del 16 ottobre 1894, registrato all’Ufficio Atti Pubblici di Napoli il 26 ottobre 1894 al n. 2691 detto immobile è affidato per la sua gestione alla “Fondazione Nicola Amore” istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Canoni di locazione e affitto:
L’Ordine degli Avvocati ha sede in Napoli, Piazza Coperta, presso il Palazzo di Giustizia sito all’interno del Centro Direzionale di Napoli. Per la detenzione di tali locali non corrisponde alcun canone di locazione atteso che la normativa prevede espressamente l’assegnazione di locali ad uso dei Consigli dell’Ordine presso i Palazzi di Giustizia.